mermaid melody principesse sirene

« Older   Newer »
  Share  
veronica!(super rina toin)
view post Posted on 12/8/2009, 13:21




Mermaid Melody - Principesse Sirene, titolo italiano di Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch (マーメイド メロディー ぴち ぴち ピッチ, Māmeido Merodī Pichi Pichi Picchi?), è una serie anime e manga di Hanamori Pink e Yokote Michiko, serializzato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha.

È una rivisitazione della celebre fiaba "La Sirenetta" di Handersen.


La protagonista Lucia, Principessa Sirena dell'Oceano Pacifico del Nord, giunge sulla terraferma con Hippo, un petulante pinguino, incontra Hanon la Principessa dell'Oceano Atlantico del Sud e diventa la sua migliore amica insieme a Rina la Principessa dell'Oceano Atlantico del Nord, prima delle altre principesse, e per cercare la sua perla, persa anni prima per salvare Kaito, un ragazzo caduto da una nave a causa di un naufragio e del quale si innamorò perdutamente. Sulla Terra Lucia rincontra casualmente Kaito, il quale, a causa dell'aspetto umano assunto dalla sirena, non la riconosce. La sirena non può rivelare al ragazzo la sua vera identità: se lo facesse si trasformerebbe in schiuma di mare.

Purtroppo negli Oceani vaga il castello del terribile Gaito, un membro della famiglia dei Pantalassa, che, aiutato dalle Dark Lovers e dalle perfide Black Beauty Sisters, vuole catturare le sette Principesse Sirene e impossessarsi così delle loro perle. Il compito di Lucia è quello di riunire tutte le Principesse per invocare con le loro preziose perle la leggendaria Regina dei Mari, l'unica in grado di fermare i nemici. Le Principesse scoprono la magia della voce, e grazie alle loro perle possono trasformarsi in meravigliose cantanti e così possono sconfiggere i nemici con le loro canzoni.

Nella seconda serie dell'anime, che corrisponde ai volumi cinque e sei del manga, Kaito parte per un viaggio in quale perde la memoria; una ragazza di nome Mikaru lo trova sulla spiaggia e lo cura. Fatto ritorno a casa con Mikaru, Kaito si ricorda di tutti tranne di Lucia, Hanon e Rina. Intanto arriva un altro nemico, Mikeru, aiutato dalle Black Beauty Sisters, da Alala, da Lady Bat e da Lanua. Lucia dovrà salvare l'anima di Seira, che verrà catturata da Mikeru. Quando a Kaito ritorna la memoria, egli decide di tornare da Lucia; Mikaru, presa dallo sconforto, decide di unirsi a Mikeru. E così Lucia, con l'aiuto di Kaito e delle altre Principesse Sirene dovrà salvare sia l'anima di Seira che quella di Mikaru, con una grande sorpresa finale.


Personaggi principali [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Personaggi di Mermaid Melody.

Lucia Nanami
È la protagonista della storia, nonché la principessa dell’Oceano Pacifico del Nord. Ogni volta che canta per sconfiggere i nemici, pronuncia “Magia della Voce Pichi Pichi” all’inizio di ogni canzone e “Magia d’Amore Pichi” alla fine. Nell’anime Lucia ha 13 anni nei primi 11 episodi, poi compirà 14 anni, il 3 luglio (segno zodiacale del Cancro) e celebrerà il suo passaggio all’età adulta, che non aveva potuto fare perché non possedeva più la sua Perla Rosa, nel suo regno, il Pacifico del Nord. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Rosa!”

Hanon Hosho
Hanon è la principessa sirena dell’Atlantico del Sud ed è Voce di Perla Blu, che compare insieme a Lucia nel primo episodio. Arriva sulla terra prima di Lucia, dopo essere fuggita dal suo regno ed essere scampata all’attacco delle Dark Lovers. Con Lucia stringe subito una forte amicizia. Anche lei ha 14 anni, ma ha celebrato il passaggio all’età adulta a 13 anni, l’età giusta per questo rito. È la migliore amica di Lucia. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Blu!”

Rina Toin
A differenza di Lucia e di Hanon, compare per la prima volta nel terzo episodio dell'anime. La sua è la perla verde. È la sirena dell’Oceano Atlantico del Nord e arriva sulla terra per vendicarsi di Gaito, che catturò la sua amica Noel, alla quale era molto legata e che si sacrificò per darle modo di salvarsi. Nonostante diventi amica di Lucia e Hanon, rimarrà ad abitare da sola nel suo appartamento. Inizialmente Rina ha 13 anni, poi il 2 settembre, ne compierà 14. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Verde!”

Karen Aiiro (manga), Caren (anime)
È la principessa sirena dell’Oceano Antartico nonché della Perla Viola. Questa principessa scende sulla terra per cercare Rina, che, a suo parere, aveva lasciato che la sorella Noel venisse catturata dai loro nemici, accusandola di vigliaccheria. Karen è infatti la sorella gemella di Noel: è nata subito dopo la sirena indaco, ma al polo opposto. Compare per la prima volta nel ventunesimo episodio. Ha 18 anni ed è nata il 14 febbraio nel polo sud. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Viola!”

Noelle Aiiro (pronunciato Noel)
È la principessa sirena dell’Oceano Artico e della Perla Indaco. Noel è la sorella maggiore di Caren, nata poco prima di lei al polo nord. Ha 18 anni ed è nata il 13 febbraio,un giorno prima della sorella Caren ma nel polo opposto. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Indaco!”.

Coco
È la principessa dell’Oceano Pacifico del Sud e della Perla Gialla. Coco ha circa 19 anni. È la prima principessa sirena catturata da Gaito. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Gialla!”, il suo carattere non è stato ancora definito ma si sà che è molto solare e comprensiva.

Sara
È la principessa sirena dell’Oceano Indiano e della Perla Arancione. Sara ha circa 19 anni. Quando Taro la lascia per non intralciarla, lei comprende male questo suo gesto diventando malvagia e distruggendo il suo regno e quello dell'amica Coco che la porta con sé da Gaito come prigioniera. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Arancione!”

Seira
È lo spirito della futura principessa dell'Oceano Indiano. Seira ha 12 anni ed è sorella minore di Sara. Vive sotto forma di spirito all'interno della Perla Arancione. Attende che i frammenti di cuore si fondano con la perla arancione che unendosi alla sua anima le daranno la vera vita e il suo corpo terreno.

Kaito Domoto
Kaito è un ragazzo all'apparenza umano, ma con poteri speciali. Incontrò Lucia quando lei lo salvò da un naufragio. Custodì la sua perla per tanti anni fino a quando si rincontrarono casualmente sulla terra. E' il fratello di Gaito.


Manga [modifica]
Il manga è conosciuto in Giappone con il titolo Pichi Pichi Pitch: Mermaid Melody (ぴち ぴち ピッチ マーメイド メロディー, Pichi Pichi Picchi: Māmeido Merodī?), ed è composto da 32 capitoli suddivisi in 7 volumi.


Anime [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Episodi di Mermaid Melody - Principesse sirene.

La serie animata è stata prodotta in Giappone da TV Aichi. La serie è stata divisa in Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch, che tratta i primi 52 episodi, e nel seguito Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure composta dai restanti 39 episodi.


Adattamento in Italia [modifica]
La versione italiana, acquistata dalla Mediaset, ha preso il nome di Mermaid Melody - Principesse Sirene. Sono stati trasmessi 52 episodi iniziali e in seguito i restanti 39. La seconda stagione tratta gli avvenimenti narrati dal capitolo 21 al capitolo 30 del fumetto ed è stata trasmessa in Italia dalla primavera 2007 su Italia 1.

Come in molti altri casi, l'età di Lucia viene incrementata, e diventa così una studentessa delle scuola superiori, mentre nella versione originale frequenta ancora le scuole medie. Molte scene ambigue tra le Black Beauty Sisters vengono tagliate, così come la discussione tra Kaito e Lucia nell'episodio "Febbre d'Amore", dopo il loro bacio. Lady Bat, che è un maschio crossdresser nella versione originale dell'anime, viene trasformato in una donna, cosa che non è avvenuta in altri anime come "Naruto" o "Power Stone". Inoltre la Mediaset non ha comprato i diritti per le canzoni della seconda serie.


Differenze Anime/Manga [modifica]
Vengono qui riportate le differenze tra gli episodi dell' anime ed i capitoli del manga, fino all' episodio 20.

Episodio 01

L'episodio nel manga inizia già al Pearl Piari , mentre nell'anime si parte con la partenza di Lucia dal suo regno.
Lucia senza la sua perla non può cantare, infatti stona, mentre nell'anime canta ripetutamente senza stonare.
Nell'anime Nikora non spiega a Lucia che la perla le serve a diventare adulta mentre nel manga le viene detto.
Nel manga non compare ancora Madame Taki.
La gara di surf nell'anime è di Domenica, nel manga è di Sabato.
Nell'anime Kaito aiuta Lucia a scuola, nel trovare la classe, mentre nel manga Lucia viene semplicemente assegnata al banco vicino a lui.
Nel manga Hanon aiuta Lucia a comprare un bikini per la gara di surf. La ragazza alla gara si copre con una maglia (che verrà in seguito tolta) mentre Hanon rimane in bikini.
Nell'anime ad interrompere l'uscita di Hanon e Lucia è Hippo, mentre nel manga è Nikora.
Nell'anime Hanon a fine puntata dice ad Hippo di essere una sirena, mentre nel manga lo dice a Lucia.
Episodio 02

Nell'anime Lucia è sorpresa quando le dicono che Hanon è una Principessa Sirena mentre nel manga era la stessa Hanon ad averglielo detto.
Nell'anime Nikora spiega a Lucia della situazione negli oceani, mentre nel manga ne parla sia a lei che ad Hanon.
Nel manga viene chiaramente detto che Lucia anche con la perla da umana non riesce a cantare.
Nel manga mentre Lucia ed Hanon litigano fuori casa, a fermarle è Kaito e Lucia ne approfitta per invitarlo al festival, mentre nell'anime, a scuola, è Kaito ad invitarla.
Nell'anime Hanon litiga con Lucia a scuola perché è innamorata di un umano, mentre nel manga accade appena dopo l'invito di Lucia.
Nel manga vien detto che se una sirena rivela i propri sentimenti ad un umano si trasformerà in bolle, mentre nell'anime si trasformerebbe se gli rivelasse la sua identità.
Nell'anime Gaito e le sfere dove vi sono le due sirene catturate non si vedono, mentre nel manga sì.
Nel manga Lucia è vestita con il kimono per il festival mentre nell'anime veste normalmente.
Nell'anime quando Hanon s'imbatte in Taro lui gli regala un pesciolino che le era stato dato da Eriru mentre nel manga non proviene da quest' ultima.
La reazione di Kaito nel sentire Lucia cantare è più gentile nell'anime, mentre nel manga è molto ironica.
Nel manga Eriru canta su un palco per attirare le principesse.
Nel manga compare l'appartamento di Hanon (il numero 302) ed in casa sua, guardando l'acquario, ella pensa alla fuga dal suo regno, mentre nell'anime l'appartamento non appare mai e Hanon ricorderà il suo passato solo nell'episodio 5.
Quando Lucia bussa alla porta a casa di Hanon, Eriru compare in casa sua e la attacca, mentre nell'anime Eriru l'attacca nell'oceano.
Nell'anime Hanon confessa di essersi innamorata di un umano mentre si trova su uno scoglio, mentre nel manga lo confessa a Lucia prima di andare a scuola.
Nel manga Kaito si scusa con Lucia per il comportamento della sera prima, nell'anime non avviene.
Episodio 03

L'episodio nell'anime inizia con il trasloco di Hanon al Pearl Piari, mentre nel manga inizia con lei e Lucia che giocano nella vasca dell'albergo.
Nell'anime Lucia prima dell' arrivo del camion dei traslochi intona "Koi wa nandarou", mentre come sappiamo nel manga Lucia nella forma umana non può cantare.
Nel manga la presentazione di Rina nella classe avviene come flashback, mentre nell'anime non ve ne è alcuno.
Nell'anime Lucia immagina di chiedere a Kaito cosa significhi il "bacio" con Rina, mentre nel manga non lo fa.
Hanon consiglia a Lucia di parlare con Kaito dandole i biglietti per il concerto, mentre nell'anime i biglietti le vengono dati nell' episodio 4.
Nel manga Jennifer Houston non esiste, e di conseguenza tutta la storia legata a lei.
Nel manga Eriru ed Izul non attaccano mai insieme Lucia ed Hanon e Rina non assiste alla scena senza fare niente.
Episodio 04

L'episodio nell' anime inizia con Hanon che da i biglietti per il concerto di Taro a Lucia, nel manga questo vien fatto nel terzo episodio.
Nell'anime Rina ricorda il suo passato sulla spiaggia, mentre nel manga lo ricorda dopo che Lucia le ha dato l'anello dell' amicizia.
Nel manga compaiono i protagonisti di Mamotte!Lollipop mentre nell'anime non accade.
Nel manga Lucia, Hanon, Rina e Kaito entrano insieme a scuola mentre nel manga Kaito si avvia per primo.
Episodio 05

Nel manga l'acquario dov'è ricoverato Momo è l' Acqua Park.
Nell'anime compare Madame Taki mentre nel manga non ancora.
Nel manga sono Nikora e Hippo ad avere l'idea di andare all'acquario (e lì Hippo immagina le pinguine).
Nel manga mentre Kaito surfa appare la croce sulla fronte, nell'anime invece il dialogo con il delfino viene allungato e non c'è traccia della croce.
Nel manga Lucia all'acquario visita il reparto dei pesci provenienti dall'Oceano Pacifico del Nord, ed anche quelli dell'Oceano Atlantico del Nord, inciampando poi per cercare Hippo. Nell'anime invece inciampa dalle scale solo per sbadataggine.
Nell'anime Hippo viene preso dalla guardia dell'acquario che pensa sia scappato dal recinto. Qui incontra tante pinguine carine tra cui una gigante di cui è spaventato, nel manga invece incontra solo pinguine vecchie che si innamorano di lui.
Nell'anime Izul parla dal microfono dell'acquario mentre nel manga attacca semplicemente l'acquario.
Quando Lucia, nel manga, va via dalla piscina di Momo, Kaito cerca di fermarla ma Momo lo ferma e ricompare ancora una volta la croce sulla fronte del ragazzo.
Nel manga quando compaiono le principesse da sirene, dicono "Merry Christmas" nell'anime ciò non accade
Nel manga Kaito assiste alla trasformazione in idol della sua sirena e si chiede quale sia allora il suo aspetto nel mondo normale, nell'anime non assiste allo show delle Sirene.
Nell'anime Hippo sgrida Hanon e Rina mentre nel manga anche Lucia viene ripresa.
Nel manga Lucia parla alle amiche del bacio con Kaito e nell' incontrarlo si sente in imbarazzo, ma lui le stringe il naso scherzando, mentre nell'anime Kaito e Lucia assistono al ritorno nell'oceano di Momo e sua madre.
A fine capitolo compare anche Gaito che dice "E' giunto il momento di chiamare lei ...", nell'anime questa scena non esiste.
Episodio 06

Il giorno in cui accade la vicenda è Capodanno.
Nell' anime Madame Taki fa un previsione mentre nel manga non è ancora comparsa.
A differenza dell' anime, non c'è una caverna dove si pregara, bensì il Tempio di Awami dove si pensa siano sepolti i resti di una sirena che nel manga si dice fosse la Dea dei Marinai. Alla fine anche nel manga Hanon dice che i resti sepolti nel tempio non appartengono a quella sirena.
Quando inizia a piovere nell'anime Lucia non sembra preoccupata di trasformarsi in sirena, mentre nel manga lo è.
Nell'anime Kaito e Lucia si spogliano dai vestiti bagnati uno alle spalle dell'altro, mentre nel manga Lucia si nasconde dietro degli scaffali.
Nel manga Lucia non usa una candela rosa, bensì chiede come tutte le altre ragazze una candela all'entrata del tempio.
Nell'anime Lucia si avvicina a Kaito dopo che lui è andato alla caverna, nel manga invece è Kaito a cercare Lucia, che vedeva con Hanon uno spettacolo al tempio dove Rina si esibiva.
Nell'anime Lucia, spaventata da un fulmine, abbraccia Kaito nel manga invece il fulmine colpisce un'insegna che cade quasi addosso alla ragazza.
Nell'anime Kaito si addormenta nella caverna dopo aver protetto la candela di Lucia, nel manga invece compare Gaito che fa comparire una strana croce sulla fronte del ragazzo e ciò fa calmare la tempesta.
Nel manga Kaito evita di dire a Lucia se ha visto il nome del ragazzo sulla candela, per vedere l'Hatsuhinoide (ovvero l'alba del primo giorno dell'anno), mentre nell'anime Kaito pensa alle previsioni atmosferiche del giorno dopo che, se buone, gli permetteranno di surfare.
Episodio 07

Nel manga questo episodio non esiste.
Episodio 08

Questo episodio potrebbe avere un riscontro nel capitolo 12 del manga per il torneo di surf, ma i personaggi e la storia sono completamente differenti.
Episodio 09

Nel manga questo episodio non esiste.
Episodio 10

Nel manga questo episodio non esiste.
Episodio 11

Nel manga questo episodio non esiste
Episodio 12

L'episodio 12 insieme all'episodio 13 completano il capitolo 6 del manga (com'è già accaduto per l'episodio 3 e 4)
L'episodio inizia con Lucia che guarda il mare pensando che è giunto [Luglio]], mentre nel manga l'episodio si svolge il giorno prima, ed il giorno stesso, di San Valentino.
Lucia deve compiere 14 anni in quel mese mentre nel manga ne ha ancora 13 (ne compierà 14 solo nel capitolo 11).
A dare la notizia della cerimonia è Hippo, ma mentre nel manga da a Lucia una lettera dell'Oceano Pacifico del Nord, nell'anime ne parla normalmente.
Nell'anime si dice che a 14 anni vi è la cerimonia per diventare sirena adulta, mentre nel manga si ha a 13 anni. Infatti Lucia aveva rinviato più volte la cerimonia perchè non aveva ancora recuperato la perla.
Nel manga quando si nomina la cerimonia di Hanon, la ragazza ricorda anche cose spiacevoli del suo regno mentre nell'anime non avviene.
Nell'anime Lucia pensa che dopo la cerimonia potrà finalmente stare con Kaito, mentre nel manga pensa a regalargli il cioccolato di San Valentino.
Nell'anime Hanon vuole preparare una festa di compleanno per Lucia insieme ai suoi amici, nel manga invece non essendoci un compleanno questa scena non esiste.
Nella casetta sul mare Kaito prepara una tavola da surf per Lucia mentre nel manga non esiste questa scena.
Luhia chiede a Nikora di posticipare la sua cerimonia nell' oceano, ma lei la sgrida ricordandole di non attaccarsi troppo al mondo umano. Nel manga invece Lucia vuole spostare la cerimonia dopo San Valentino per dare il suo cioccolato a Kaito, ma è Rina a sgridarla, dicendole che è più importante il suo ruolo da sirena che da ragazzina innamorata, anche perché potrebbe non tornare più in superficie. Lucia è molto più afflitta per la sgridata nell' anime, che nel manga.
Nell'anime Lucia si scusa con Kaito per non poter partecipare alla festa che le hanno preparato, nel manga invece Lucia raggiunge Kaito la mattina, per dargli la cioccolata.
Nell'anime Lucia ricordando le parole di Nikora chiede a Kaito cose farebbe se lei non tornasse più, nel manga ripensa invece alle parole di Rina dopo che Kaito le chiede se il cioccolato lo avrebbe ricevuto dopo la scuola.
Dopo la scena del litigio fra Kaito e Lucia l'episodio non segue più il capitolo del manga.
Episodio 13

Nell'anime vi è la scena del ritorno nell'oceano di Lucia mentre nel manga la sirena compare direttamente nel castello.
Nel manga Gaito ripensa a Kaito, mentre nell'anime questa scena non c'è. Ad informarlo della presenza delle sirene nel manga è la sua "statua" mentre nell'anime è un'oscura presenza nell'acqua.
Nel manga una sirena avverte Lucia che ci sarà un rituale per onorare Aqua Regina alla fontana, mentre nell'anime Nikora l'avverte semplicemente che la cerimonia sta per iniziare.
Per la prima volta nel manga appare Madame Taki, mentre nell'anime la vediamo sin dal primo episodio. Nel manga Madame Taki avverte Hanon, Lina, Hippo e Nikora che il delfino Momo sta arrivando con un ospite speciale mentre nell'anime non avviene.
Nell'anime c'è la scena in cui Kaito va al Pearl Piari e trovandolo chiuso pensa che Lucia si sia trasferita. Poi torna alla casetta sul mare (dove per colpa delle Dark Lovers nell'episodio 12 c'era stato un incendio) e trova la tavola da surf fatta per Lucia bruciata.
Nell'anime quando Lucia, da sirena, si avvicina a Kaito, egli ha l'impressione di vedere il viso della Lucia umana. Nel manga questi pensieri non ci sono.
Nell' anime Gaito ha uno scettro.
Quando Lucia pensa alle parole di Aqua Regina le viene in mente Kaito, nell'anime invece parla genericamente.
Nell'anime è la voce di Lucia a portare Kaito sulla spiaggia, nel manga lo soccorre Momo.
Nell'anime Kaito e Lucia chiariscono il giorno dopo a scuola ed il ragazzo le regala un portachiavi con una tavoletta da surf, mentre nel manga Lucia da il suo cioccolato a Kaito che accetta volentieri.
Il manga termina con una risata malefica da parte di Gaito nell'anime invece questa scena non c'è.
Episodio 14

Corrisponde al capitolo 8 del manga, ma mentre nell'anime viene prima questo episodio rispetto a quello di Meru nel manga accade il contrario.
Lucia nel manga è perplessa per le parole di Kaito del capitolo 7 e Rina e Hanon la consolano leggendo un oroscopo per le sirene. Nell'anime invece Hanon gioca con Lucia con i Mermaid Uranai, ovvero i tarocchi.
Nell'anime vien detto che si avvicina l'anniversario del primo incontro tra Kaito e Lucia mentre nel manga non è specificato.
Quando nell'anime Lucia decide di incontrare Kaito sulla spiaggia per farsi avanti non lo trova, e Rina lo incontra per strada, nel manga queste scene non esistono.
Più tardi nell'anime Lucia e Hanon vanno a casa di Kaito e non lo trovano, scena che non esiste nel manga.
Nell'anime a scuola Rina riceve le dichiarazioni dalle ragazze dopo la scuola, nel manga le riceve successivamente, quando visionano gli smistamenti delle classi.
Nel manga Lucia scopre il motivo dell'assenza di Kaito dal professor Mitsuki che lo dice alle compagne di classe, mentre nell'anime Lucia sa che Kaito è andato al parco Tsutsujimisaki e solo Hanon più tardi saprà il vero motivo che ha portato Kaito in quel parco.
Nell' anime Lucia perde la sua collana nel parco mentre nel manga la perde in spiaggia, la mattina.
Nell'anime solo più tardi Rina ed Hanon raggiungono Lucia mentre nel manga le tre vanno insieme al cimitero.
Nell'anime c'è la scena in cui Kaito prende il ciondolo di Lucia da terra, nel manga non avviene.
Nel manga Maria suona la melodia della madre di Kaito mentre nell'anime non è specificato.
Nell'anime Kaito capisce che Lucia è la sua sirena mentre nel manga capisce che la meta di Maria non è lui.
Nell'anime Kaito usa il potere del simbolo che compare in fronte, nel manga no.
Nel manga segue un piccolo dialogo tra Lucia idol e Kaito mentre nell'anime il ragazzo sviene immediatamente, non ricordando più nulla dell' accaduto.
Quando nel manga Kaito si sveglia chiarisce con Lucia (sul litigio del capitolo prima) mentre nell'anime i due restano a guardare il cielo stellato dopo che Kaito le ha raccontato la sua storia.
Episodio 15

Non c'è nessuna corrispondenza nel manga.
Episodio 16

Non c'è nessuna corrispondenza nel manga.
Episodio 17

Non c'è nessuna corrispondenza nel manga.
Episodio 18

Corrisponde al capitolo 7 del manga. L'episodio inizia con Hanon che si lamenta delle vacanze estive mentre nel manga si parla delle vacanze primaverili e Lucia nell'anime ricorda ad Hanon di fare i compiti scolastici assegnati in estate, mentre nel manga di portare a termine la loro missione di sirene.
Nell'anime Lucia ed Hanon giocano con i tarocchi prima che arrivi Rina, mentre nel manga parlano del rapporto "maturo" con Kaito.
Nel manga le quattro sirene fanno un bagno insieme mentre nell'anime a farlo è solo Meru.
Nel manga Meru critica fin da subito Lucia.
Nell'anime viene preparata una festa a sorpresa per Meru.
Nell'anime Rina parla con Lucia a proposito di Meru, nel manga no.
Nel manga le quattro sirene dormono insieme nell'anime solo Hanon e Meru.
Nell'anime prima di dormire Meru racconta ad Hanon del carillon "Luna di Ariake" mentre nel manga questo accade subito dopo il bagno.
Nell'anime Hanon va in riva al mare con il carillon e sia Meru che Rina se ne accorgono.
Nell'anime Hanon ripensa al suo regno.
Nel manga Meru dorme vicino ad una conchiglia piangendo e chiamando il nome della madre, nell'anime questo accade da sveglia.
Nel manga Kaito ripensa a Gaito cercando qualcosa che lo leghi a Lucia.
Nel manga quando Meru vede Kaito se ne innamora a prima vista e gli salta addosso nell'anime invece è sconvolta dal fatto che Lucia sia innamorata di un umano.
Nel manga Kaito, preoccupato, dice a Lucia di non avvicinarsi più a lui facendo così scappare via in lacrime la ragazza. Nell'anime non avviene.
Nell'anime Hanon chiede aiuto ad un gabbiano per trovare informazioni sulla madre di Meru.
Nell'anime Meru assiste ad un abbraccio fra Hanon e Taro.
Nell'anime Meru, sconvolta per la scena, chiama Yuri con la conchiglia, nel manga lo fa semplicemente perché era premeditata l'azione.
Nell'anime a fine puntata Meru dice di essersi innamorata di Kaito mentre nel manga dice che non può salutarlo solo con la mano. A quest' affermazione Lucia si arrabbia ed inciampando rischia di cadere, ma c'è Kaito a fermarla.
Episodio 19

Non c'è nessuna corrispondenza nel manga.
Episodio 20

Non c'è nessuna corrispondenza nel manga.

Canzoni [modifica]
Sigla iniziale italiana:

"Mermaid Melody", cantata da Sol Bontempi.
Canzoni delle sirene:

"Dolce Melodia" (Legend of Mermaid) di Lucia, Hanon, Rina, Caren, Noelle, Coco, Sara, Seira.
"Concerto d'Amore" (Super Love Songs) di Lucia, Hanon e Rina.
"Fantastica Poesia" (KIZUNA) di Lucia, Hanon e Rina.
"Portami con te" (Yume no Sono Saki He) di Lucia, Hanon e Rina.
"Torno nell'oceano" (Ever Blue) di Hanon.
"Stella Preziosa" (Star Jewel) di Rina.
"Voce del buio" (Kuro no Kyousōkyoku) delle Black Beauty Sisters e le servitrici di Mikeru
"Assoluto Amore" (Return to the Sea) di Sara e Seira
"Battito d'Amore" (KODŌU) di Lucia, Hanon, Rina, Caren, Noelle, Coco, Sara e Seira
"La Nostra Forza" (Yami no Baroque) delle Black Beauty Sisters e le servitrici di Mikeru

Collegamenti esterni [modifica]
(JA) Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch: Sito ufficiale dell'anime sulla TV Aichi

image
 
Top
Josefina 54
view post Posted on 27/8/2009, 11:30




Io adoro Hanon & Sara!!! Mi piacciono troppo!!! Fantastiche!!
 
Top
veronica!(super rina toin)
view post Posted on 4/9/2009, 09:12




io adoro troppooooooooo rina
 
Top
Josefina 54
view post Posted on 7/9/2009, 16:43




La sua voce mi piace da matti! ( quella di Rina)
 
Top
giorgia my mine
view post Posted on 20/9/2009, 18:23




a me piace lichia rina e sara...ke carine mermaid melody 4ever....
 
Top
Josefina 54
view post Posted on 21/9/2009, 21:56




Cmq la mia preferita in assoluto è Hanon!!! Qualcuna di voi ha delle sue immagini?? Se è così, non è che potreste mandarmele?? Grazie in anticipo!!!
 
Top
sailor food
view post Posted on 22/9/2009, 19:37




io sì,te le mando subito tesora!!! XD
 
Top
Josefina 54
view post Posted on 24/9/2009, 15:07




Grz tesò!!!!!!!
 
Top
»Nozomi
view post Posted on 25/9/2009, 13:54




la mia preferita è Luchia e per seconda Hanon :D
 
Top
Josefina 54
view post Posted on 27/9/2009, 10:49




^_^ bene, vedo che piace anche a te! Mi fa piacere!
 
Top
»Nozomi
view post Posted on 28/9/2009, 14:23




Già ^^ comunque se cerchi immagini di hanon io ne ho una assolutamente stupenda *O*(cioè che per me sarebbe la prima che ho messo ^^) a me piace poi non sò a te xD cmq te ne metto anche altre tutte sotto spoiler ^^
SPOILER (click to view)
image
image
image
image
 
Top
Josefina 54
view post Posted on 28/9/2009, 19:35




Grazie mille Nozumi!! Sono stupende!!!
 
Top
»Nozomi
view post Posted on 28/9/2009, 19:48




Prego ^^ cmq il mio nick è Nozomi con la o non la con la u xD
 
Top
Josefina 54
view post Posted on 28/9/2009, 22:23




Si hai ragione!! Scusami!!!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 20/2/2010, 17:42




bellissimissimo!
adoro Karen e Noel!
 
Top
18 replies since 12/8/2009, 13:21   3333 views
  Share